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PS. Ho trovato finalmente il Motul 800 (100% syntetic off road). Sarà quello giusto?
Quello che uso io è il "Motul 800 Factory Line Double Ester" Costa 20£il litro. ma penso che il tuo ha le stesse caratteristiche! |
Quello che ho trovato è il Motul 800 Factory Line ester ( 16 litro), ma non ti nascondo che condivido e seguirò il consiglio di Poldo (non cambiare la vecchia via per quella nuova). Torniamo al tuo problema. Quali danni? Se non ricordo male tu hai la possibilità di fare lavorazioni al tornio. Vedi allora se puoi realizzare quel lavoretto dentro la camera di scoppio che ho fatto sul Supertigre ST90. Ovviamente non dico che questo sia scentificamente testato e funzionale, però, per la mia esperienza, posso dire che il motore gira bene e non ha dato problemi alla bronzina. In pratica ho realizzato un doppio squish partendo da quello originale e togliendo materiale per 1,5 mm nel piano verticale e rastremando a finire fino a quasi il bordo intero della canna. Così facendo andiamo a modificare (riducendolo) il RDC, portandolo a valori più consoni all'uso di benzina. Proverei pure, nel rimontare la biella nuova, ad aumentare la tolleranza con il bottone di almeno 1/100 (in pratica è come avere una biella già ben rodata) alesando un pò la bronzina. Infine, se hai già per le mani il carburatore a due spilli usato e carburato sul 50 (che mi sembra di capire hai già sbarcato dal modello per il montaggio del 91) perchè non gli rifai la boccola di bachelite e non glielo monti? Sarà di sezione ventury leggermente più piccolo, ma vedrai che funzionerà lo stesso alla grande. Penso che questi accorgimenti potrebbero bastare ad evitare un'altra debacle (fase, ovviamente, in regola).