Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 12, 21:28   #1030 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Anche io mi aggrego a tutti gli altri , anzi prima della modifica nemmeno lo alzavo il modello , non combinavo nulla! ora invece nonostante la mia inesperienza il modello si è alzato!

Grazie a questa sperimentazione ho imparato molto, e sopratutto mi sono divertito!!
Quindi un grazie enorme a Placido e a tutti coloro che mi hanno consigliato e tuttora mi seguono , è anche grazie a voi se sono riuscito a "volare"!
GRAZIE!!!

Vi aggiorno su ciò che ho fatto questi giorni, allora come consigliato ho ricontrollato la fase, sembrava un pelo ritardata (si dice cosi? ), in poche parole la scintilla scoccava a 34 gradi circa dal PMS, ora sono a circa 28/26 gradi (mal che vada sarà anticipata, ma voglio comunque provare per sentire la differenza).

Inoltre volevo informarvi che il motore ha pochissima compressione, cioè con le dita riesco a far girare il motore senza sforzo. E' sempre stato così, è spompatissimo!!

Appena posso provo a vedere come va'!
Ha ragione Poldo: eri troppo anticipato ed ora hai posticipato troppo. Ricontrolla la fase e portala a 30°. Un motore con accensione posticipata non manifesta tutta la potenza. Quanto alla compressione io la lascerei così; se il motore gira e non si spegne in volo fallo continuare ad andare così. Se fossi con miscela nitro avresti avuto problemi, ma con la benzina dovrebbe continuare ad andare per molto tempo ancora.