Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 05, 16:24   #5 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Ieri sono andato a fare una visita guidata ad un tale che vicino casa fa avvolgimenti x motori e trasformatori..

Mi ha mostrato molti motori, quasi tutti, hanno delle protezioni in plastica sopra e sotto le lamelle, dove c'è lo spigolo che fa danni, e uno strato di carta tra avvolgimenti e lamelle (nella parte interna dell'avvolgimento), ma sono motori per 220/380V quindi la carta, magari a noi non serve, almeno x quello che dice il titolare!
Mi sono fatto dare un po di filo, ha delle "matassine" da 20Kg che fanno paura!!!!!

Cmq... risultati buoni, per l'isolamento, l'ho ottenuto con la epossidica 15 Min data a pennello (pazienza e calma). anche se il corto si è verificato ugualmente al 3° polo che avvolgevo, 2 su 3 è cmq un buon risultato, visto che senza mi andava in corto sempre! ma creco xche la colla non era asciutta al 100% la epossidica con il freddo diventa impossibile da far asciugare, altro che 15 Min... 5 ore forse non bastano!!!!!
Ho dato una seconda mano e ora di sicuro sarà asciutto, forse gli do un paio di "girate" questa sera, spero con interessanti novità!

In un cdrom che ho riavvolto, ho trovato una misteriosa sostanza che avvolgeva le lamelle, simile a vernice ma rugosa, di colore verde. L'omino avvolgitutto mi ha detto che si tratta di una polvere che secca in forno ma quasi introvabile, lui l'ha trovò ad una fiera tempo fa ma x un secchio da 5Lt gli chiesero 200KvecchieLire!

Un secondo cdrom aveva una protezione in plastica che avvolgeva quasi completametne le lamelle.... ebbi la splendida idea di strapparla via x guadagnare spazio!!!! .......
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando