Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Lift ho un paio di domande da farti. Siccome con lhp06v2 mi sono trovato molto bene con il 100% della potenza volevo sapere se sia possibile provare a mandare a 2s l'hp06v2 e poi limitare la sua potenza al 65% col governor, cosi avremo la stessa potenza senza governor solo che invece sara governato. Siccome non ho esperienza in fatto di motori e esc non so sia fattibile. Poi un altra domanda in caso dovessi andare a 2s il bec del xp 12 a ha solo 1 ampere , oggi ho visto che centralina r servi sotto carico consumano 0,3 ampere , ma con la coda brushed i consumi aumentano, come l'alimento la 3 in 1 Servi e coda?e se volessi provare la coda brushless a 2s come faccio ad alimentarla. Scusa se ho scritto male,ma sto con l'iphone , il messagio volevo scriverlo stasera con piu calma ma ero troppo curioso, se ci sono problemi stasera chiarisco, ciao |
Secondo me è fattibilissimo, anzi è una cosa che mi frulla in testa da un po'.
Si tratta di misurare i giri a 1S e replicarli col governor a 2S, niente di trascendentale.
Per la coda hai due opzioni.
Puoi usare uno switching bec esterno, preferibilmente non roba da modellismo, troppo pesante. Meglio i componenti Murata Power Solutions come ho spesso illustrato nelle mie guide.
In questo modo hai una tensione costante ad alta corrente (fino anche a 10A, dipende dal componente che scegli) ed alta efficienza, quindi con sprechi ridotti al minimo, con cui alimenti 3 in 1, servi e coda 120SR oppure brushless con XP-3A.
Oppure coda brushless a 2S, usando un XP-7A come tail esc. Con questo esc perdi la modalità damped sul PWM, ma il funzionamento della coda è comunque ottimo.
Per il fatto che il motore di coda è un 1S non ti devi preoccupare, in quanto l'esc regola l'anticoppia fornendo soltanto l'energia necessaria, allo stesso modo di come fa l'esc ad 1S (no sovratensioni pericolose per il motore).
Con questa soluzione la 3 in 1 ed i servi li alimenti col bec lineare da 5V/1A dell'XP-12A.
Molti hanno alimentato 3 in 1 e servi a 5V affermando che non ci sono problemi. Personalmente, con i bec lineari da 5V io preferisco mettere in serie un diodo per abbassare la tensione a livelli sicuramente non pericolosi