Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 07 maggio 12, 15:15   #1024 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Certamente placido.. io sto continuando la strada del gasser, con l'accortezza di fare molta piu attenzione alla carburazione e al tipo di olio utilizzato, ora sono fermo causa guasto al regolatore di tensione, fumato, per fortuna prima che l'ely si sollevasse da terra..in attesa di un nuovo (stavolta pacco batteria eneloop senza regolatore).
Riguardo agli insuccessi, io e presumo chiunque abbia letto e deciso di cimentarsi nella trasformazione, possa aver mai pensato di darti delle colpe nel caso qualcosa non fosse andato nel verso giusto. Consapevoli di ciò chiunque ha deciso di modificare il proprio motore, presumo si sia messo l'anima in pace gia prima di cominciare, nel caso in cui qualcosa non fosse andato nel verso giusto.
Io mi ritengo già più che soddisfatto delle esperienze vissute fin'ora e di come gira il motore sul mio ely, gli obbiettivi preposti li ho raggiunti ampiamente, ed anche se c'è stato l'inconveniente della rottura della biella, l'importante è aver capito qual'è stata la causa (smagrita) per poter proseguire e non incappare di nuovo nello stesso errore..
Certo sono modifiche che non consiglio all'utente meno esperto a meno che non sia coscente che l'aiuto che puo ricevere da un forum è molto limitato.
Detto questo, posso ancora continuare nel ringraziarti, Placido, poichè anche se ci sono stati degli imprevisti in questo cammino, da quando ho iniziato con la modifica ed a tuttora, non mi sono mai divertito cosi tanto, non ho mai volato cosi tanto con gli ely, il dovermi cimentare a modificare il motore, istallare una centralina, risolvere le problematiche inerenti, trovare la carburazione ideale ed abituare l'orecchio per cogliere le differenze con la carburazione glow, sperimentare con altri tipi di olio..le percentuali, e tanto altro, stanno alimentando in me tanta ma tanta passione!!! Ci vorranno ancora tante prove e del tempo per dire se nel lungo periodo volare a benzina è qualcosa di affidabile, però è certo che se dovessi tornare indietro mi cimenterei di nuovo nella trasformazione anche solo per ripovarne il gusto e la gioia
Grazie Paolo! Grazie!
Sono proprio le parole ed il senso di esse che veramente mi rinfrancano e mi fanno gioire. E' esattamente lo spirito che anima il mio fare Modellismo. Anch'io sin dall'inizio tra il volare semplice e facile con modelli e motori prefabbricati (anonimi, uguali a milioni di altri), e qualcosa di incognito, complicato, ma spiccatamente diverso, ho fatto la seconda scelta, senza neanche battere ciglio. I risultati per me sono andati oltre le più rosee previsioni e da un anno volo solo a benzina. Ok, diamoci sotto per vedere come risolvere questo problema della biella.
PS. Ho trovato finalmente il Motul 800 (100% syntetic off road). Sarà quello giusto?
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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