Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Per tenere il motore basso puoi usare una tripala, rende meno di una bipala ma certo più di una bipala "affogata".
I timoni così "liberi" in alto li cionchi appena metti la barca in macchina un po' di fretta, o basta che ti ci si impiglia una manica. Al limite basta il flusso d'aria a piegarli.
Il calettamento del motore è eccessivo e abbastanza inutile - se dovesse funzionare davvero tenderebbe a ribaltare la barca facendo decollare la prua.
La linea è complessivamente accattivante. Non ho capito come potresti , la vuoi noleggiare o farci sopra le scommesse?? |
Il "modico profitto" riguarda le scommesse illegali: il lago artificiale si trova in mezzo ad una piazzetta circondata da case.. questo lago ha i contorni a raso in muratura.. la scommessa sara fare il laghetto a cannone e riuscire ad imboccare in volo la portafinestra della nonnina che abita di fronte..
il motore.. si forse è troppo disassato ma con il primo prototipo abbiamo constatato che un calettamento del genere ritardava di qualche secondo l'immersione della prua..
in ogni caso questo oramai è così finito e se va bene ok.. altrimenti finirà nei box a far bella mostra di se.. stò già lavorando ad un altro scafo(30x20cm) con elica quadra(5x5) ed outrunner un pelino piu piccolo... su questo il motore sara calettato a zero e ci sarà un timone solo probabilmente..
Per quanto riguarda i timoni di questo.. bhe.. sono abbastanza robusti da sopportare la spinta del motore e per il resto.. basta starci un pò attenti.. tanto sò già che non viaggerà a dovere e resterà un esercizio stilistico(venuto bene per i miei gusti..) mentre per tutto il resto.. attendiamo il collaudo..