Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 12, 23:43   #14187 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Il mio problema è questo; si sparaflasha, si impostano i parametri col comodissimo softwareho provato a leggere i tuoi post,non ci ho capito una mazza,troppo difficile per me
Ti capisco. Uno dei miei difetti è non saper aspettare.
Ero consapevole del valore del progetto BlHeli, ma anche che era ancora in fase di rapida evoluzione.
Avrei dovuto aspettare tempi più maturi per creare una guida abbastanza definitiva, ed invece è venuto fuori un topic in divenire che può un po' sconcertare.

In realtà, a patto di saper saldare discretamente (non più di quanto richieda saldare il TheSteve sulla resistenza della 3 in 1), la sparaflashata è davvero semplice.

Procurato il ToolStick e modificato come chiaramente indicato nella guida, basta saldare tre fili sull'esc in aree deputate alla saldatura, quindi abbastanza agevoli (oppure il connettore a tre poli come indicato nella guida) e collegarli al ToolStick, alimentare l'esc, avviare il Programma BlHeliSetup e cliccare un pulsante rispondendo Ja ad un paio di finestre di dialogo.

L'esc viene flashato, e subito dopo puoi modificare i parametri che sono abbastanza semplici da capire ed utilizzare. Eventualmente trovassi degli scogli, io sul topic ci sono sempre.

L'installazione è più semplice delle soluzioni tradizionali paragonabili (escludendo quindi i terribili kit plug&play), perché non c'è bisogno del convertitore.

A quel punto ti si apre il mondo del governor tradizionale, o con precompensazione di coppia ma, anche se lo vuoi utilizzare senza governor, le prestazioni rispetto all'ottimo Walkera, risultano migliori.

Il progetto è estremamente versatile e consente di spaziare tra modelli dal peso piuma (XP-3A / HP03S senza convertitore) a mostri di potenza a 3S con coda brushless, con tutte le sfumature intermedie, e questo utilizzando esc da 10 a 15$, (altro che i costosi Castle Creations o Hyperion) e risparmiando il costo e la complicazione del convertitore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando