Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 06, 21:48   #3 (permalink)  Top
MAXREBELOT
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
dunque vediamo prima di tutto di togliere un po' di confusione...
I canali che servono per fare volare un ely RC sono(detti proprio terra terra):
uno per la direzione avanti e indietro
uno per la direzione sinistra destra
uno per accelerare il motore
uno per muovere la coda a destra e sinistra
(nel caso di passo collettivo) uno per aumentare il passo delle pale

Come vedi sono cinque e non sei(e nel caso del passo fisso sono addirittura 4)

Molti venditori vendono radio con 6 canali con elicotteri che ne usano 4 e scrivono"eccezionale ely a 6 canali"e tutti che dicono 'wow... 6 canali, me lo piglio'... mah....

Il tuo problema è comune a tutti i principianti, voglio spendere 300..400 euro per comprare un ely, e poi si aspettano pure che voli .

Se poi analizziamo il discorso stabilità beh, non c'è che dire, il connubbio elettronica scadente, meccanica scadente, elicottero che pesa qualche etto, ti da un'ottima stabilità

Se poi analizziamo il discorso sicurezza, con l'elettronica scadente....

Insomma, per quello che penso io con quei soldi ci si compra una buonissima radio, o una buona radio e dei servi, niente piu.

Se hai intenzione di prenderti un ely(e con quei soldi scordati di vedere volare un T.rex)sei obbligato ad acquistare un walkera(col 4 canali ci stai alla grande ma è poco piu che un giocattolo, col 5 canali ci stai strettissimo), che sicuramente dovrai modificare(almeno le batterie) per far volare(perchè quelli che te lo vendono si guardano bene dal dirti che fa pochi secondi di volo prima di atterrare rovinosamente senza piu corrente).

Immagino che l'idea di prendere uno scoppio classe 30/50 non la prendi nemmeno in considerazione... Peccato che è quella piu breve(e a lungo termine anche la piu economica)per iniziare. Un giro ad un campo da volo per farsi aiutare ed un simulatore obbligatori ovviamente, ma questo vale anche per gli altri elettrici.
Ciao e buona fortuna
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando