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Vecchio 06 maggio 12, 15:08   #584 (permalink)  Top
GMAURO
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Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
Nonostatnte il poco tempo a disposizione sono riuscito a riavvolgere il mio primo motore, che come detto in un post passato era un align 1600kv 9n6p.
Su consiglio di Gmauro avrei dovuto riavvolgere con filo da 1,18 0 1,22 ma purtroppo non sono riuscito a reperirlo, ho trovato del filo da 1,15, e devo dire che non è stato facile ma con un po di pazienza sono riuscito a completare il lavoro.
Le difficolta sono venute nelle ultime spire quando le cave erano piene sia da un lato che dall' altro, devo ammettere che ci sono ancora margini di miglioramento pero questo primo avvolgimento mi è servito a capire come devo modificare i miei attrezzi per facilitarmi il lavoro e che attrezzatura devo fare per fissare lo statore in modo da lavorare nel miglior modo possibile.
Con i test a banco ho verificato che il kv è variato leggermente, e qui accetterei consigli su come effettuare il rilevamento del kv, io ho alimentato il motore, fissato su una staffa appositamente costruita, con due celle lipo in serie e ho rilevato i giri con un conta giri dopo aver montato un elica tagiata sul motore.
Ho rilevato 11430 giri a tutto motore che dividendo per la tensione delle lipo (7,4v) siamo circa sui 1544kv, non so se questa differenza è data dal sistema non propio idoneo per il rilevamento di questi valori, oppure era gia cosi anche con l' avvolgimento originale, o a causa del nuovo avvolgimento.
Ho successivamente montato il motore sul mio t rex 500 che era fornito di uno scorpion hk 3026 1600kv con cc phopnix ice 75, devo dire che non ho dati da paragonare in quanto il motore align da me riavvolto lo usavo inizialmente con regolatore align mentre adesso con cc con governor in set rpm a 2400, comunque sono rimasto soddisfatto, il motore tiene i giri bene anche mettendolo sotto stres con cambi repentini di passo tipo tic toc, per i consumi devo fare altri voli per avere dati un po attendibili ma rispetto allo scorpion con stesse regolazioni mi sembrano diminuiti, per le temperature non ho dati passati ma stamani ho fatto un volo bello tirato di 5,30 e con temperatura esterna di 15° a fine volo ho rilevato sulla cassa una temperatura di 49°
Scuate se mi sono dilungato troppo
per foto purtroppo,causa il poco tempo non ne ho fatte
saluti

Attendiamo qualche foto se riesci a farcele avere. Dici di aver usato filo da 1.15.... misura anomala e non standard, per caso l'hai misurato tu compreso di smalto?
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