per il momento non abbandono il modellismo
,....... ieri ho fatto il collaudo nonostante la giornata non fosse perfetta causa un vento a tratti anche forte mi sono fatto coraggio e...........ho passato il telecomando ad una persona più esperta
, visto il baricentro incerto abbiamo deciso di aggiungere altri 180 gr sulla naca, il modello cosi e venuto a pesare in ordine di volo circa 7,5 kg
che per un biplano di 1,6 mt credo che sia al limite del proponibile
monta un motore dla32 con una 19x8 , il modello messo in verticale galleggia o poco più
, comunque il decollo è stato molto emozionante nonostante non lo pilotassi io. dopo un leggera trimmata a destra e a picchiare e tranquillizato dal commento positivo del pilota "il modello vola bene" mi passa il telecomando e mi rendo subito conto che effetivamente trasmette sicurezza, ho fatto o meglio cercato di fare qualche figura acrobatica con scarso successo e ho volato un pò diciamo a "sentimento" mandando il modello un pò dove voleva lui
poco dopo decidiamo per l'atteraggio e rifacendomi coraggio......gli ripasso il telecomando
, dopo un primo passaggio un pò lento, incerto e traballante il secondo è stato perfetto, poco dopo tocca a me faccio il pieno e decido di ridurre un pò gli alettoni e parto il decollo non è stato perfetto e dopo solo 3 minuti preso dall'ansia decido di aterrare al primo tentativo a causa della velocita elevata appena il modello tocca terra risale di 2mt e ridò gas al secodo riesco ad aterare decentemente ma essendo un pò lungo prima di arrivare a fine pista decido di curvare un pò deciso con il direzionale il modello si è impuntato con le scarette e si è ribaltato nulla di rotto a parte l'elica. non avendo un'elica di scorta la giornata finisce così, che dire ...sono soddisfatto, i complimenti degli amici del campo, l'emozione del colaudo del mio primo modello autocostruito anno reso qesta giornata memorabile!