Discussione: Pitts S 12
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 12, 06:52   #253 (permalink)  Top
alidighisa
User

L'avatar di alidighisa

Data registr.: 21-01-2009
per il momento non abbandono il modellismo,....... ieri ho fatto il collaudo nonostante la giornata non fosse perfetta causa un vento a tratti anche forte mi sono fatto coraggio e...........ho passato il telecomando ad una persona più esperta, visto il baricentro incerto abbiamo deciso di aggiungere altri 180 gr sulla naca, il modello cosi e venuto a pesare in ordine di volo circa 7,5 kg che per un biplano di 1,6 mt credo che sia al limite del proponibile monta un motore dla32 con una 19x8 , il modello messo in verticale galleggia o poco più, comunque il decollo è stato molto emozionante nonostante non lo pilotassi io. dopo un leggera trimmata a destra e a picchiare e tranquillizato dal commento positivo del pilota "il modello vola bene" mi passa il telecomando e mi rendo subito conto che effetivamente trasmette sicurezza, ho fatto o meglio cercato di fare qualche figura acrobatica con scarso successo e ho volato un pò diciamo a "sentimento" mandando il modello un pò dove voleva lui poco dopo decidiamo per l'atteraggio e rifacendomi coraggio......gli ripasso il telecomando, dopo un primo passaggio un pò lento, incerto e traballante il secondo è stato perfetto, poco dopo tocca a me faccio il pieno e decido di ridurre un pò gli alettoni e parto il decollo non è stato perfetto e dopo solo 3 minuti preso dall'ansia decido di aterrare al primo tentativo a causa della velocita elevata appena il modello tocca terra risale di 2mt e ridò gas al secodo riesco ad aterare decentemente ma essendo un pò lungo prima di arrivare a fine pista decido di curvare un pò deciso con il direzionale il modello si è impuntato con le scarette e si è ribaltato nulla di rotto a parte l'elica. non avendo un'elica di scorta la giornata finisce così, che dire ...sono soddisfatto, i complimenti degli amici del campo, l'emozione del colaudo del mio primo modello autocostruito anno reso qesta giornata memorabile!
alidighisa non è collegato   Rispondi citando