Citazione:
Originalmente inviato da angioletto72 Ciao a tutti..son di nuovo qua....
Qualcuno sa già cosa e' successo....ma io non demordo !
Ora sto provando a ricostruire di nuovo il mio Sweet, anche se stavolta i danni sono maggiori; per l'ala ho già preso traversino, BE, e foglio di balsa da 1,5mm per ricoprire la parte che e' scoppiata.
Il problema ora e' la fusoliera: sono riuscito a rimetterla in sesto con la ciano, ma mi trovo in difficoltà con la parte terminale, poco prima del tubo in carbonio.
Li infatti li spazio interno e' poco e non saprei come fissare la fibra: sugli ovetti ho letto di legare un pezzo di gomma piuma al filo di ferro e fare avanti e indietro, ma come faccio a puntare la fibra (da 21g)?
Ecco la foto del particolare: Allegato 233254
Ciao e grazie
Angelo
Sent from my iPhone using Tapatalk |
io avrei staccato di netto le due parti, con la carta vetro o un dremel avrei grattato l'interno per rendere ruvida la vecchia fibra e per rimuoverne l'ossidatura, poi con un pennellino inumidito di resina e infine inserito un fazzolettino di fibra da 60-100 grammi... arrotolato in modo che ne avanzi fuori circa 15mm, poi a resina asciutta, faccio la stessa procedura con la carta vetrata per l'altra parte, bagnando di resina sia l'interno che la fibra che avanza fuori dal primo pezzo, inserita la fibra nel secondo pezzo, pulisci bene la zona "criccata" dagli avanzi di resina se colano, e fisso col ciano, poi se possibile inserisco un tubo di gomma tipo laccio emostatico, o camera d'aria 8pero' e molto piu grossa) e la gonfio col compressore, in modo da far aderire per bene la FDV, se invece in quel punto non passano comandi o cavi, ci inserisci un pezzo di gommapiuma, a resina asciutta puoi rimuverne a parte che rimane morbida con della pinzetta a becchi curvi o con un phon termico.. senza esagerare.. col calore
oppure lo lasci semplicemente in posizione..
PS se sei bravo puoi farlo senza attendere che la prima parte di resina indurisca... cosi avresti un incollaggio unico...