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Vecchio 05 maggio 12, 23:27   #4871 (permalink)  Top
veleno23
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Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Con il portabatteria, puoi montare solo i pattini del Trex o del Gaui, non più gli originali.
Vanno montati tra il portabatteria e la parte inferiore del telaio.
Per adattarli, sono inclusi dei supporti in Delrin che si incastrano nelle sedi dei pattini originali.
Questi supporti hanno due serie di fori, una per i pattini del Gaui ed una per quelli del Trex.
I pattini non necessitano di alcuna modifica.
Si deve prestare solo un minimo di attenzione all'allineamento dei supporti, mentre stringi le viti, in quanto ti potresti ritrovare con il supporto batteria ed i pattini storti, niente di più.
Io ho comprato questi:
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Se non sbaglio, quando li ho acquistati io, le spese di spedizione non c'erano o erano minori.
Li ho ordinati il 29 di marzo e mi sono arrivati il 20 aprile.
Io, oltre a non avere negozi di modellismo vicini, quando li ho ordinati non avevo alcuna fretta, perchè dovevano arrivarmi anche i pezzi della Rakonheli ed altra roba, ma se hai furia, ti conviene spendere qualche Euro in più e prenderli in un negozio o su qualche shop UE.
Il confronto tra le due teste, per ora, verte a favore della Extreme, ma dovrò aspettare che mi sostituiscano la testa RKH, o di provarla con altri O-ring, per dare un giudizio reale.
Il 120SR e l'MCPX sono due eli completamente diversi: il primo va bene per imparare qualcosa in più che con un birotore, ma all'aperto non sopporta molto il vento e gli upgrade non lo trasformano radicalmente, a meno che non si abbinino a tecniche di pilotaggio che comunque, una volta apprese, renderebbero più controllabile anche la versione stock.
In aria calma, invece, con gli upgrade ci guadagna in precisione e manovrabilità, grazie soprattutto alla maggiore escursione del piatto, ma resta comunque un autostabile 4 canali, con tutti limiti di categoria (a parte i 120 di Lift, Bandit e qualcun altro, che però non sono praticamente più dei 120, ma delle tesi da esame di ingegneria elettronica e meccanica...).
L'MCPX è un eli molto più reattivo e nervoso, tiene molto meglio il vento (non so fino a che punto sia corretto il paragone tra un 4 canali autostabile ed un 6 canali flybarless, ma tant'è), ha una scarsissima autonomia, se paragonata a quella del 120, non si rompe facilmente come un eli di grandi dimensioni, costa relativamente poco, è una buona base per prendere confidenza con il mondo dei 6 ch ed eventualmente del 3D, ma:
- ha spessissimo problemi con la 3 in 1 che probabilmente è sottodimensionata o progettata da un membro dell'anonima alcoolisti;
- ha il motore principale che dura meno dell'amplesso di un paziente affetto da ejaculatio praecox;
- se si fa la modifica BL e gli si chiede qualcosina in più di un semplice traslato, va modificata anche la coda.

A mio modo di vedere, o si acquista facendo finta che sia una sorta di scatola di montaggio, senza motore e con vari aspetti da implementare, o ci si sente presi un tantino per il c... naso!
Io l'ho comprato lo stesso ed effettivamente ho risolto il problema dei voli all'aperto in presenza di vento (letteralmente un altro mondo, rispetto al 120SR), ma appena ho provato a fare mezzo looping, dando gas quasi al massimo, mi sono accorto di quanto sia fastidioso il difetto sopra descritto.
Mi è arrivato ieri un primo motore di ricambio, ma prima di cambiare il motore voglio aspettare le nuove lipo.
In ogni caso, me lo aveva anticipato Rugrug, spesso la filosofia E-flite è un pò quella di campare coi ricambi...
A qualcuno questo aspetto non pesa, anzi..., a me invece sotto certi aspetti infastidisce parecchio.
Col 120 non è così, per lo meno nel mio caso: è un eli robusto ed "onesto" che ha certamente i suoi limiti (come, se non meno di altri della stessa categoria) ma che mantiene le promesse.
Io ho fatto le modifiche al 120 un pò per sfizio, un pò per migliorare le sue caratteristiche, non per trasformarlo in qualcosa di completamente diverso e non mi sono pentito, anzi.
Il rischio arriva magari quando, dopo aver preso un pò la mano e fatto le necessarie modifiche all'MCPX, non ti diverti più con altri tipi di eli ed accantoni il 120 SR.
Ma i soldi vanno spesi, in un modo o nell'altro, altrimenti non gira l'economia e comunque, dopo tanto tempo, si rischia di diventare "i più ricchi del cimitero".
Fattore pattini ok tutto chiaro,per quanto riguarda le batterie se ho capito bene con il telaio rhk si usano quelle maggiorate fissandole con il velcro? Attualmente come batterie uso le yperion 550mAh 35C se prenndo l'up ovviamente vorrei usare batterie maggiorate e visto l'alta qualita vorrei rimanere su questa marca, che tu sappia esiste un hyperion 1200-1300 mAh con spinitto BEC ovviamente 1S? Su questa discussione non se ne parla...
Chiaramente sono due ely non paragonabili la domanda era intesa come mi conviene modificare il 120 e volarci ancora un po' o lasciarlo stock e iniziare ad affacciarmi ai 6 canali con mcpx? A quali tecniche di pilotaggio ti riferisci x renderlo piu controllabile?
Penso che l'autonomia dell'mcpx limitata e il motore poco longevo sia dovuta anche al volo in idelup con il motore a cannone x tutto l'arco di utilizzo cosa che non accade con il 120 no?! Presto o tardi credo che l'MCPX entrarà nell'angar perche credo sia il mio passo successivo più indicato anche perche ora il mercato non offre valide alternative
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