Salve, oggi ho finalmente testato il mio 600 3GX...risultato?...distrutto!!!Rotore di coda, deriva, pale e coppia conica di riduzione!Un bel risultato!
La colpa è stata mia ovviamente, in quanto non partendo da una superificie non perfettamente piana, non ho pensato che la deriva poteva impuntarsi in caso di rotazione...cosi è successo!
C'è da dire che mi è capitato lo stesso durante il settaggio del 450 e non è successo niente...cmq, nervosismo a parte ripartiamo da zero...non ammetto che per un pò ho pensato "E' la volta buona che getto la spugna!", però non posso arrendermi qui!
Ora, torniamo un attimo indietro nel tempo...preso il 450 3GX quando lo testo a banco, vedo che il piatto è perfetto e il flybarless va, la coda "sembrava" ok...al campo accendo (quando testo la prima volta uso sempre il training kit!) e l'eli inizia a girare su se stesso, cosi capisco che la coda sul 3GX non è settata bene!
Per quanto riguarda il settaggio del piatto le istruzioni sono chiare, sulla coda - forse sono io - non è affatto così...in ogni caso dopo 1000 prove riesco miracolosamente a settarla correttamente, e il Trex450 è apposto ora e non ha bisogno di aggiustamenti!
Ho fatto lo stesso per il 600, ma i risultati, li avete letti all'inizio, quindi vi chiedo un piccolo aiuto post-distruzione...una mano per settare la coda sul 3GX perchè se ho rotto vuo dire che tanto bene non avevo capito!
Partiamo da zero, anzi, sotto zero...(salto qualche passaggio) con la radio il RUD è in N, monto il servo di coda, piazzo la squadretta a 90°, collego i link ecc, tengo premuto 2 secondi il tasto set sul 3GX e si accende la prima luce...da qui, cosa devo fare??
Lo vorrei capire una volta per tutte, perchè è diventato un incubo ormai questo step, e visto che ho appena bruciato in una maniera idiota 100 carte, vorrei evitare di replicare in questo modo
![:)](/forum/images/smilies/smile.gif)
...ler rossi, verdi ecc...faccio un pò di confusione, quindi se potete spiegarmi in modo "spicciolo" la procedura ve ne sarei grato...premetto che io preferisco volare con il RUD in reverse, sul 450 volo così e mi trovo molto bene (lo ho sottolineato in caso servisse nella programmazione...anche se sul manuale dice di mettere N, per questo inzialmente ho detto
"con la radio il RUD è in N").
Grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi una mano ;)