Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 04 maggio 12, 12:34   #14127 (permalink)  Top
kaboc6
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ho voluto indirizzare questo post agli interessati sopra, perchè sono a conoscenza di tutte le traversìe che ho dovuto affrontare per cercare di rendere brushless il mio Mcpx; ed ancora oggi, purtroppo, nonostante qualche miglioramento, i miei problemi continuano a persistere;mi è arrivato questo kit:Hawk Creation 10A BLS ESC V2 For mCP X/V2 abbinato a un nuovo motore c05m, e diciamo che una volta collegato il tutto sul banco di prova con questa combinazione, il famoso effetto rallenty che avevo in passato non si presenta per niente,il motore parte bene, subito, appena alzo anche di poco lo stick del gas.IL problema si pone quando lo piazzo sul telaio dell'mcpx e metto il main gear, ecco che il motore stenta a partire, come se la minima resistenza del main gear creasse un blocco al motore!!!!in media, per esempio, su 10 volte che provo a farlo partire 1 massimo 2 volte il motore gira a pieno regime ma le altre 8/9 volte non gira!!!!(quando gira è uno spettacolo vederlo volare, soprattutto la + veloce risposta che ha rispetto al motore stock) tra l'altro con questo regolatore anche il vecchio motore c05m funziona benissimo sul banco di prova, ma stessa problematica di quello nuovo, se lo piazzo sotto all'mcpx. Ieri mi è arrivato da Miraclemart anche l'xp7a e convertitore, pero' prima di collegare alla mia 3 in 1 l'ennesima combinazione, volevo sentire un vostro parere al riguardo, soprattutto come devono essere impostate le curve di passo e throlle, o se vi viene in mente qualcos'altro!!!!!!! grazie in anticipo per la disponibilita'.......se ancora ce nè!!!
P.S. se riesco oggi pomeriggi quando esco dal lavoro vi posto le foto dei collegamenti; altra domanda: è normale che lo spinotto del regolatore, per intenderci dove si collega il motore, si surriscaldi abbastanza?????
Caspita quanti problemi, mi spiace.
Probabilmente il motore è un pò troppo pressato sulla main gear.
Sfrutta uno dei momenti in cui parte per farlo girare un pò, così main e pignone si accoppiano meglio.
Oppure asola un poco i fori delle viti per dare un minimo di tolleranza all'accoppiamento, ma senza esagerare.
Occhio a saldare sulla resistenza, è quasi invisibile e bruciarla non è difficile.
Al limite usa una rx aggiuntiva, come facevo io, per avere zero problemi di saldature e risposta del gas lineare. Perchè prelevando il segnale dal motore non avrai una curva, ma quasi uno 0/1.
Le curve usa quelle che avevi prima e volandoci capirai cosa hai bisogno di modificare.
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