Citazione:
Originalmente inviato da STENO Dico la mia sullo spindle:
io ne ho piegato uno quando volavo con le pale strette. Poi ho letto su HF ddi lasciarle molto molli e in effetti di spindle piegati nemmeno l'ombra da allora.
La contropartita di avere le pale molli è che in alcuni casi dannno + vibrazioni.
Ma se l'eli è a posto non ci sono problemi provare per credere...
Aggiungo che il segreto pe rnon rompere quasi mai è VOLARE ALTI (non meno di 2-3 metri) su erba alta e appena fate casino tirate l'hold...
Se tirate l'hold a 2 metri da terra le pale si scaricano subito e l'MCPX cade a foglia morta... risultato non rompete mai niente...
Se ci fate caso l'mcpx si rome quando arriva in velocità per terra spese volte...
Perchè annche se si tira l'hold ma siete a 50 cm da terra l'inerzia gli rimane tutta.... |
Ciao
![:)](/forum/images/smilies/smile.gif)
Naturalmente quoto , e ne abbiamo " parlato " varie volte ...
aggiungerei che il controllo visivo di un fuori tracking eccessivo ( un pochino non fa -quasi-nulla) deve ( dovrebbe) suggerire il cambio di spindle e pale e ..la coda ringrazierà
Edit : i crash in rovescio sul " duro" portano piu ' danni di quello che sembra ( quasi invisibili ) alle manine : un grande fuori tracking e' spesso colpa delle manine che risultano ( ovviamente quelle originali) con una linea piccolina bianca di incrinatura della plastica anche se ci si riesce a volare ( male ) a lungo prima di accorgersene