Discussione: aereo modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 12, 13:13   #2 (permalink)  Top
arvensis
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 717
Immagini: 1
Ciao, allora per prima cosa, quelli che tu chiami motorini si chiamano servocomandi, inoltre, se hai un trainer, quelli che devi incollare alle ali non sono i flaps ma gli alettoni mentre per la coda stai parlando di elevatore e direzionale.
Detto questo, ti dico che sia gli alettoni che l'elevatore ed il direzionale li puoi unire alle parti fisse con le cerniere in fibra che oggi si usano molto in quanto molto più pratiche ma soprattutto più precise delle cerniere con lo spinotto al centro che con il tempo si allenta e ti crea il "gioco" alle parti mobili che non è un bene per il volo del tuo modello.
Una cosa molto importante, cerca di trovare un campo di volo dalle tue parti ed affidati ad una persona esperta per il decollo e l'atterraggio perchè se provi da solo a farlo volare, senza offesa, al 100% lo distruggerai; parlo così, semplicemente per esperienza, non provare in nessun modo a farlo volare da solo!!!
Per il motore, credo che dopo tanti anni che è stato fermo, ti consiglio di comprare una candela nuova e soprattutto se è un motore 2 tempi, devi dirmi di che marca è e che cilindrata è così posso consigliarti la miscela e l'elica da utilizzare.
arvensis non è collegato   Rispondi citando