aereo modello
salve a tutti sono nuovo sul forum , quando ero piccolo mi divertivo con mio padre a giocare con molti modellini radiocomandati , posseggo 1 scafo elettrico , 1 macchina a scoppio ( malfunzionante) e 2 aerei di cui uno ancora da assemblare.
Nella mia citta un tempo c'erano molti negozi di modellismo poi chiusero e nessuno parlo piu di modellismo.
Dopo 6-7 anni 2 giorni fa ho avuto il piacere di ritrovare i pacchi dove mio padre teneva tutti i suoi modellini .
Quello che mi ha colpito di piu è stato un aereo completamente assemblato ( tranne le ali e i flap) che avevo fatto insieme a mio padre.
Ho ritrovato tutto , anche l attrezzo che serve a far girare l' elica e accenderla.
PS: IL MOTORE NON è STATO MAI ACCESO.
Ieri a tempo perso ho provato a mettere la miscela e ad accendere il motore , ( si è acceso a mezzo giro XD) , ho fatto il rodaggio ( ne capisco poco di modellini pero conosco la meccanica dei motori meglio di come conosco me stesso) e ho provato ad accellerare al massimo , aumenta notevolmente di giri ma non sembra che arrivi al massimo , puo essere la regolazione del carburatore? ... ahhh un altra cosa perche quanto stacco lo scaldacandela ( anche a giri alti) si spegne? .....
Volevo chiedervi anche come collegare i flap e le varie parti che si muovono ( anche nella coda) ai motorini che si trovano al centro? inoltre avrei il piacere di farlo volare ma non ho competenze? come posso fare? è difficile , sono sicuro che lo faccio alzare ma poi il problema è riportarlo a terra intatto ... ( ci tengo molto ) .
grazie in anticipo per le vostre risposte
|