Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 12, 11:36   #85 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ieri sera ho fatto alcuni test al banco con SiLabs BlHeli 3.3 e XP-12A a superfet.

L'HP06V2 ha fatto immediatamente amicizia col nuovo codice, e anche se ho provato il motore non assemblato sul telaio ho verificato che accetta parametri diversi, mentre con alcuni valori tenta l'avvio per mezzo secondo circa e poi si ferma, ma a differenza del vecchio codice, la 3 in 1 non si resetta o spegne, è proprio l'esc che abortisce lo startup.
Ad ogni modo, poiché è possibile giocare con alcuni valori delle impostazioni, diciamo che il funzionamento è garantito.

Lo startup ora è progressivo e senza incertezze o impennate di giri.

Invece col TA915 esiste ancora qualche problema. Riesco ad avviare il motore soltanto con tre parametri al limite e se non imposto il governor a regimi troppo elevati.
Per l'avvio è tassativo impostare Startup Power e Startup RPM al massimo, mentre Startup Acceleration va al minimo. Qualsiasi valore diverso, abortisce lo spool up.

Per chiarire meglio posto uno screenshot




Invece l'HP06V2 si avvia senza incertezze anche con Startup Acceleration a 1.0




Credo che per aumentare la compatibilità con questi motori molto potenti basterebbe estendere verso l'alto il range dei parametri Startup Power, Startup RPM e verso il basso Startup Acceleration.

Appena posso farò ulteriori test di conferma e poi invio la lista dei desideri per la prossima versione a Steffen.
liftbag non è collegato   Rispondi citando