Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Quando si cerca di fare qualche cosa di nuovo e di diverso è normale che ci siano molte difficoltà iniziali.
Le date, le ubicazioni, legate ai vari calendari ed alle poche piste sia di VVC - UC che di Automodelli al pilone , ed il sistema di gara sono spesso soggetto a critiche.
Siamo ora nella fase di "letargo" e preparazione ed è ora che sarebbe interessante sentire i vari pareri.
Per il REGOLAMENTO ATTUALE basta cliccare su AMSCI.it - andare alla sezione Velocità al pilone e si trovano tutte le risposte: ubicazione delle due piste automodelli, regolamento sia C.I. AMSCI che quello specifico del Memorial C. Saudella ed i risultati.
Penso che forse qualche notizia utile e contributo di idee sarebbe interessante.
Attendo fiducioso.
Piero Muzio - FAI 241 |
Comunico la data fissata per la II° Edizione del Trofeo M.C.S. "Memorial Carlo Saudella" e cioè Sabato 8 Settembre per la prova Auto al pilone sulla Pista di Gallarate e Domenica 9 per gli U.C. - VVC alla Pista FIAM di Malpensa.
Alcume considerazioni.
Il vintage del vincolato sembra poco diffuso così come quello degli automodelli al pilone.
Negli USA in entrambe le specialità l' AMA (aerei) e AMRCA ( auto ) portano sulle piste decine e decine di modelli anche ultracinquantenni
Ho letto un resoconto della Federazione Svedese Auto al pilone che riportava circa 50 concorrenti nelle varie classi della loro gara classica di Vintage.
Nella lista dei Records della AMRCA in essere al Novembre 2011 nelle 22 (ventidue ) classi si contano i seguenti motori detentori di records assoluti :
Dooling 61 (Yellow Jacket ) - 3 Records
OPS 60 - 3 Records
Dooling 29 - Eagle 60 - Rossi 46 - 2 Records
Rossi 60 - Picco 60 - Nelson 60 - Torpedo 15 - Sirio 28 - Picco 12 - Nelson 15 - 1 Record per ciascun tipo di motore.
Da notare le classi .12 - .28 - .46 accanto alle classiche .15 - .29 - .60 .
Tutte le classi vengono disputate alle Nazionali e ciscuno può cercare di migliorare i Records assoluti rispettando i relativi regolamenti.
Certamente è un diverso modo di intendere l'hobby e rispettare le varie scelte individuali.
Arrivederci a Settembre 8 e 9
Piero Muzio FAI 241