Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 dopo solo 2 giorni di utilizzo del mio v911 mi sa che si è fuso il motore di coda, più do gas più gira su se stesso. Se metto un motore di coda di un 3 ch secondo voi è lo stesso? |
Sul mio ho cambiato il motore di coda però ho notato che la potenza era eccessiva rispetto a quello principale meno "fresco", spostandomi il muso dell'heli, mentre era in hovering, gradualmente verso destra...purtroppo anche se correggevo con il trim appena spegnevo, prima l'heli e poi la radio i trim dello stick sinistro si azzeravano, succede tutt'ora, e sono andato avanti cosi per un bel pò...poi se rotto anche quello principale e dopo la sotituzione l'heli e tornato a volare perfettamente senza bisogno di alcuna modifica al trim di coda...
Per quanto riguarda il motore del coassiale purchè abbia le stesse prestazioni e sia delle stesse dimensioni perchè non provare ?...
qui sul forum di motori ne hanno usati anche di altri modelli come quelli dello Xieda 9958, v 911, colibri, solo pro ect + o meno sono tutti uguali..l'unica differenza sono per quelli principali che spesso hanno il "pignone" (la ruota denta ) più lungo o più corto e può capitare che non collimino con la gear del'albero principale. Riscaldando il pignone con un saldatore la si può spostare e regolare di conseguenza...almeno cosi ho sentito dire...ciao...
PS: non so se hai letto i post precedenti cmq non saldare i cavi del nuovo motore direttamente sulla scheda (a meno che tu non abbia una piccola stazione saldante) perchè spesso si creano disturbi elettromagnetici o di calore sui componenti della scheda...vai a ritroso e troverai alcuni post dove si parla di queste saldature...