Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 12, 23:35   #109 (permalink)  Top
spidercody
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Se la spiegazione è corretta, in teoria ho capito ma in pratica non lo so
Ovvero se voglio un eli meno reattivo a centro stik dovrei portare il valore 30 a 40 giusto? quindi avrei più tolleranza a centro stick ma l'eli rimane reattivo/brusco più mi allontano dal centro stick o sbaglio?
Quello che vorrei io è un pò più di tolleranza a centro stick mentre per quanto riguarda la potenza (ovvero più o meno brusco?) dovrei lasciarla uguale ?
Possiamo fare i tre casi pratici,cosa succede partendo dalla configurazione base ovvero 70-30?
se metto:
80-30?
80-40?
60-40?
Nonostante la spiegazzione ho difficoltà a capire cosa succede nella realtà sul movimento dello stick e relativo comportamento dell'eli.
thx
ciaooo
p.s:come immaginavo già la terza persona che apprezza quest idea di una discussione per principianti o SEMI principianti per l'mcpx..mi fa piacere
Ciao, come ti hanno già scritto è + difficile da spiegare che da capire..
Partiamo dal 70 30 come da manuale..
Aumentando il "70" avrai risposte più pronte (elicottero molto + reattivo)..
Aumentando il "30" dovrai spingere lo stick con un'escursione maggiore per dare lo stesso comando (esempio con numeri a caso: se a 30 per muovere il piatto di 1 grado devi agire sullo stick di 1 mm, a 40 per avere lo stesso grado di movimento dovrai agire sullo stick per 1,5 mm)..
Quindi hai più margine inizialmente quando i pollici non sono ancora affinati ma belli rustici..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando