Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Sono un vero principiante (della vela) ma ho una piccola esperienza con gli scafi elettrici (ho un ECO, un mono2 e, avevo, un mono1). .....metto termoretraibile e vaselina sull'uscita delle scotte. Per ora neanche una goccia anche dopo furiose ingavonate (per ora).
Quello che volevo dire è che spesso vedo velisti che mettono un coperchietto incastrato per chiudere l'accesso al vano radio o usano lo stesso pezzo di dacron che attaccano e staccano... insomma: la mia esperienza è modesta e il mio parere vale quello che vale ma forse potremmo anche guardare anche quello che fanno i "cugini" scafisti e rubare qualche trucco.
Scusate se, forse, sono sembrato arrogante. |
Scusate de che?
Ti quoto in parte ma fai finta che ti abbia quotato in toto
La condivisione di problemi e soluzioni di varie discipline non solo barchistiche, ma modellistiche in genere e non solo... è sempre un guadagno ed evita di scoprire l'acqua calda impiegandoci anni e collezionando nel frattempo disastri e "figurine".
Prima di pensare di inventare qualcosa bisogna imparare a copiare bene e adattare le copiature.
Nihil novi sub sole o quasi: la velocità di prototipazione del modellismo ha generato una rapida evoluzione della specie e una soluzione ottimale è spesso un'insieme di altre già note nel giusto mix.