Discussione: Footy-sti Milanesi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 12, 23:26   #53 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
Sono un vero principiante (della vela) ma ho una piccola esperienza con gli scafi elettrici (ho un ECO, un mono2 e, avevo, un mono1). .....metto termoretraibile e vaselina sull'uscita delle scotte. Per ora neanche una goccia anche dopo furiose ingavonate (per ora).

Quello che volevo dire è che spesso vedo velisti che mettono un coperchietto incastrato per chiudere l'accesso al vano radio o usano lo stesso pezzo di dacron che attaccano e staccano... insomma: la mia esperienza è modesta e il mio parere vale quello che vale ma forse potremmo anche guardare anche quello che fanno i "cugini" scafisti e rubare qualche trucco.
Scusate se, forse, sono sembrato arrogante.
Scusate de che?
Ti quoto in parte ma fai finta che ti abbia quotato in toto

La condivisione di problemi e soluzioni di varie discipline non solo barchistiche, ma modellistiche in genere e non solo... è sempre un guadagno ed evita di scoprire l'acqua calda impiegandoci anni e collezionando nel frattempo disastri e "figurine".
Prima di pensare di inventare qualcosa bisogna imparare a copiare bene e adattare le copiature.
Nihil novi sub sole o quasi: la velocità di prototipazione del modellismo ha generato una rapida evoluzione della specie e una soluzione ottimale è spesso un'insieme di altre già note nel giusto mix.
claudio v non è collegato   Rispondi citando