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Vecchio 03 maggio 12, 21:51   #105 (permalink)  Top
nicknack
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao

allora vogliamo parlarne di "appeso"?!

mi permetto qualche consiglio :

trim non toccarli mai !(come sai il flybarless non si trimma mai:ogni comando la centralina li identifica come correzzioni continue)

il modello deve essere si collegato agli elastici ma deve essere alimentato da diritto tenendolo fermo 4/5 secondi prima di girarlo in rovescio e il piu' possibile ,poi, fermo
in rovescio (non deve roteare perche'gli elastici sono storti ..se no poi impazzisce il giro ;stessa cosa se durante i test si sbagliamanovra e gli elastici devono essere rigirati :si stacca l'alimentazione e si ricomincia ;identica cosa nel cambio lipo (collegato agli elastici ma, diritto)

il modello in rovescio è inclinato verso il rotore di coda: quindi se lo hai in rovescio con il muso a te, il modello è inclinato alla tua destra e naturalmente ti spingera' a voler/dover compensare(no trim!!) è normale

naturalmente in rovescio ,appeso, la prima manovra e' dargli passo per farlo alzare un poco e,poi correggere e non viceversa ( cioe' non correggere di alettoni se non ha un poco di sostentamento;in seguitolo farai in automatico )

devi usare lipo non molto "fresche" meglio lipo spompe (o curva thr adatta) in particolare le prime volte ...avrai reazioni meno brusche da dover controllare

non preoccuparti di dare troppo passo(negativo) nel far alzare il modello tanto pure se le pale prendono gli elastici non rompi nulla (hold lesto non guasta..pero'!)
naturalmente se non ti convince qualche reazione del modello ,lo sganci e lo provi da "diritto" dopo averlo fatto"raffreddare"(il motore riscaldera' di piu'e potrebbe riscaldare la centralina creando drift di coda da surriscaldamento della centralina
Grazie dei preziosi consigli!
In effetti con collegamento lipo da dritto tutto va a posto.

Piano piano inizio a vedere dei miglioramenti.

Mi permetto di aggiungere che è molto utile avviare il rotore in idle up, con lo stick al 50%, cioè a passo zero. Prima avviavo in normal, e il passaggio a idle-up, al contrario, più l'effetto elastico... mi ha fatto fare vari disastri (sento ancora il zwirrbluzzublub del rotore che si arrampica negli elastici). Tra l'altro il piccoletto ha un soft start di tutto rispetto - sì, insomma...
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Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
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