Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 12, 21:34   #104 (permalink)  Top
nicknack
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Se la spiegazione è corretta, in teoria ho capito ma in pratica non lo so
Ovvero se voglio un eli meno reattivo a centro stik dovrei portare il valore 30 a 40 giusto? quindi avrei più tolleranza a centro stick ma l'eli rimane reattivo/brusco più mi allontano dal centro stick o sbaglio?
Quello che vorrei io è un pò più di tolleranza a centro stick mentre per quanto riguarda la potenza (ovvero più o meno brusco?) dovrei lasciarla uguale ?
Possiamo fare i tre casi pratici,cosa succede partendo dalla configurazione base ovvero 70-30?
se metto:
80-30?
80-40?
60-40?
Nonostante la spiegazzione ho difficoltà a capire cosa succede nella realtà sul movimento dello stick e relativo comportamento dell'eli.
thx
ciaooo
p.s:come immaginavo già la terza persona che apprezza quest idea di una discussione per principianti o SEMI principianti per l'mcpx..mi fa piacere
Diciamo che è difficile dirti al volo che cosa succede cambiando i settaggi come dici tu.
Quello che succede è che con esp a 0 la relazione tra il movimento dello stick e quello del piatto è lineare: se parliamo del passo ciclico, per esempio, muovendo lo stick dalla verticale di 10 gradi, il piatto si inclina diciamo di 2. Muovendolo di altri dieci, si sposta il piatto di altri due e così via. 10:2=20:4=30:6

Dando esponenziale, la relazione diventa... esponenziale, o insomma non più lineare, quindi se sposti lo stick di 10° dalla verticale il piatto si muove solo di 1 grado. Se lo sposti di altri 10° il piatto si inclina invece di altri 2°, ecc. quindi più ti allontani dal centro più il piatto si muove in fretta rispetto allo stick. 10:1 20:3 30:6

Guarda che son valori messi a caso, eh...

Rispetto al dual rate e al travel adjust (fine corsa), vedi il link che avevo indicato qualche post fa. È più facile vederlo su un grafico che spiegarlo a parole.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i

Ultima modifica di nicknack : 03 maggio 12 alle ore 21:39
nicknack non è collegato   Rispondi citando