Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 06, 14:18   #64 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
ohh ora ho capitp
cmq quando ho scritto che volevo attaccare un connettore intendevo sul rosso e sul nero del regolatore...in modo da poterlo utilizzare anche con altri motori e così pure dalla parte dei fili beige.
ricapitolando:
saldo all'uscita +e- del motore 2 connettori e nella saldatura includo anche i filetti delle spazzole una col + e una col - e i vari condensatori come c'è scritto.
poi, metto un connettore sul rosso e nero del regolatore che sia compatibile con quello della batteria, poi collego lo spinotto del regolatore alla ricevente...magari tra batteria e regolatore metto un tastino on off che mi pare meglio.
butto il cavetto che ci sta dentro il motorino perchè non capisco che cacchio sia quel connettore con 6 pin messi così
-¦¦- di colore verde e molto grosso sarà un cm * mezzo cm e lo sostituisco con 2 cavetti normali.
poi l'ultima cosa...
i cavetti degli slot del pc vanno bene?
ce n'ho una cifra a casa e sono giusti giusti per le entrate del ricevitore.

forse tra qualche mese finirò il mio primo modello da 0...certo che c'erano altri metodi più veloci per iniziare ma così è più fico
ciao!
allora, facciamo un passettino in piu':
  • lato motore (fili gialli) non mettere connettori polarizzati, in modo da potere inveritire l'alimentazione al motore se questo gira al contrario di come dovrebbe. Non usare cavi lunghi per andare al motore!!!! max 5cm + la lunghezza dei fili gialli. Usa cavetto con guaina in silicone di sezione adeguata (come quelli del regolatore...)
  • lato batteria i connettori devono essere montati in modo che sia impossibile invertire la polarita', per scongiurare fumate indesiderate di tutta l'elettronica....
  • usa solo connettori di buona qualita', tra quelli che ti ho gia' elencato. Quello che hai trovato assieme al motore è appunto il connettore tipo multiplex a 6 poli che ti ho citato.
  • se nessuno ti ha detto di mettere interruttori è perchè non ne vanno messi....
ciao
  Rispondi citando