Discussione: Vetro Resina Fusoliera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 12, 20:37   #3 (permalink)  Top
veltro10
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da BEETHOVEN Visualizza messaggio
ciao a tutti , sto riverniciando una fusoliera di un md 500 da montare su un t-rex 600
elettrico, nel carteggiarla mi sono accorto che si ci sono della parti indebolite e dei punti proprio crepati, ma queste fusoliere con che tipo di vetro resina sono fatte?
mi potreste indicare come posso fare queste riparazioni e il tipo di resina da usare?

grazie a tutti per l'aiuto

p.s. la fusoliera e' align.
Ciao
spero di non dire cavolate ma ricordo che se il colore della resina dall'interno è azzurrino o verdino semitraslucido allora è resina poliestere, mentre se è biancastro o giallognolo è resina poliuretanica, molto migliore della precedente. Con del tessuto di fibra di vetro della tramatura desiderata fai delle pezze e imbevi di resina diluita con alcool usando un pennello e movimenti a mo di tampone. Prima scartavetra bene il punto da rattoppare. Vari strati a seconda del bisogno

>ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando