Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 12, 18:07   #98 (permalink)  Top
artesina
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
Ciao stai parlando di d/r e expo..
Il primo valore riguarda la sensibilità del controllo, mentre il secondo riguarda la sensibilità dello stick.
In parole povere (come ho capito io) riducendo il primo valore riduci la reattività del comando (quindi l'eli sarà meno brusco e reattivo), aumentando il secondo invece sposti la sensibilità del comando dal centro stick verso l'esterno, quindi con 0 di expo hai massima sensibilità a centro stick, più aumenti e più la sposti verso l'esterno e quindi hai bisogno di più escursione per impartire il comando..

p.s. molto meno tecnico ma mooooooooooolto + interessante questo 3d rispetto a quello ufficiale, dove ormai se non hai un eli a 3s e brushless sei tagliato fuori.. questo è più per principianti come me..
Se la spiegazione è corretta, in teoria ho capito ma in pratica non lo so
Ovvero se voglio un eli meno reattivo a centro stik dovrei portare il valore 30 a 40 giusto? quindi avrei più tolleranza a centro stick ma l'eli rimane reattivo/brusco più mi allontano dal centro stick o sbaglio?
Quello che vorrei io è un pò più di tolleranza a centro stick mentre per quanto riguarda la potenza (ovvero più o meno brusco?) dovrei lasciarla uguale ?
Possiamo fare i tre casi pratici,cosa succede partendo dalla configurazione base ovvero 70-30?
se metto:
80-30?
80-40?
60-40?
Nonostante la spiegazzione ho difficoltà a capire cosa succede nella realtà sul movimento dello stick e relativo comportamento dell'eli.
thx
ciaooo
p.s:come immaginavo già la terza persona che apprezza quest idea di una discussione per principianti o SEMI principianti per l'mcpx..mi fa piacere
artesina non è collegato   Rispondi citando