Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 E' vero che il piano di coda è leggermente bombato ma se lo guardi di lato riesci facilmente ad allineare la parte fissa con la parte mobile...Che motore hai montato? Se la potenza erogata è molto maggiore di quella richiesta è normale che il modello tenda a cabrare. In tutti i modi ogni modello va trimmato a seconda delle esigenze. Io ti consiglierei di renderlo un pochino picchiato rispetto al CG, di allineare a vista lo zero del piano di coda e poi in volo di agire sui trim.
Per verificare se dopo il decollo vira a destra devide provare su una pista liscia e non utilizzare il comando a cabrare. |
ok grazie mille!
per il motore ora non ricordo esattamente il modello ma di sicuro e' un Motorius (asap ti diro' il modello esatto). Ok per il piano di coda ...controllero' meglio. Di certo ho spostato in avanti la batteria rispetto al livello sul CG.
Grazie per la dritta della virata a destra! ah un'altra cosa: ho notato che con i setting che mi avevi consigliato (80% di corse e 50% di inerzia sugli stick) per quanto riguarda il motore non si accende nemmeno fino a quando porto quasi a meta' lo stick!! (poi volo in crociera con poco sopra la meta'!) E' ok secondo te oppure meglio che sia "normalmente" reattivo ?
Grazie mille ancora e ciao,L