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Vecchio 14 settembre 06, 13:17   #62 (permalink)  Top
simone76
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allora, i cavi nero e rosso della batteria devono andare nei corrispettivi nero e rosso del regolatore, previo inserimento di adeguati connettori per potere scollegare la batteria. Un altro connettore con due banane ti servira' per costruire il cavetto di ricarica. Quali connettori scegliere? beh, dipende... o i classici connettori dorati da 2mm, oppure gli spinotti a 6 poli MPX (uniti 3 a 3), i deans o quelli tipo Tamya. Io mi sono uniformato per i Multiplex sui pacchi RX e i connettori dorati sui pacchi motore, ma la scelta migliore probabilmente oggi sono i deans.... solo non sono al corrente delle dimensioni reperibili. Il connettore presente sul pacco serve per il bilanciamento e per il momento puoi anche dimenticarti della sua esistenza.
I cavetti gialli dal regolatore vanno al motore, qua i connettori non sono strettametne necessari (io non li uso, saldo il motore direttamente al regolatore). Se al + o al - dipende dal verso di rotazione: semplicemente saldali + con + se non usi il riduttore, altrimenti + con -... ad ogni modo si prova e se l'elica gira al contrario ci vuole poco a dissaldare i cavetti gialli dal motore ed invertirli (i motori girano in entrambi i sensi, non si danneggiano).

ciao
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