Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 12, 15:19   #2 (permalink)  Top
ivan-edffer
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
Abbiamo appena "sfornato" un paio di ventoline... entrambi hanno un peso di 750g e sono equipaggiati con una ventola lander in plastica.

La spinta (misurata) del gruppo ventola-motore una volta installata è di 1,1kg con una strozzatura finale del condotto del 10%.

Volano molto bene: il delta soprannominato Fik-ONE all'ultima misurazione ha raggiunto i 150 km/h l'altro invece è stato collaudato ieri e sembra essere molto più stabile e preciso nelle manovre (la coda aiuta) ma un pelino più lento anche se dobbiamo ancora misurare.

Entrambi i progetti sono miei, mentre la realizzazione del Fik-ONE è opera di Marco24.

L'obbiettivo era di costruire un edf veloce, facile da lanciare e con le prese d'aria messe in modo da non rovinarsi ad ogni atterraggio. La fusoliera in entrambi i casi è MOLTO portante... (anche grazie proprio alle prese che creano una depressione sull'estradosso del grande raccordo ala-fusoliera).

A voi l'ultima parola...che ne pensate?
ma bravo bravo...bravo bravissimo!!!

Senti caro..., io sto ultimando un F35 semiriproduzione a partire da un progetto di un amico qui sul barone (NM-Jet). Poi mi piacerebbe moltissimo costruire il tuo jet col piano di quota a V alto. Vorrei mettere la wemo - mini con het 2w25 in 6s, che, ...come faceva sul'F 16 Lander, cacciava 1,9 kg di thrust e superava i 180 km/h.

Se vuoi poresti allungarmi il tuo progetto, anche non ''tiled'' cosicché io lo allargo??

Grazie