Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost .......... se cogli così questa frase senza il contesto, non hai capito niente! Cmq va bene così, il tempo che è gran signore, decreterà un risultato, spero sempre a buon fine per una disciplina pura/propedeutica senza commistioni varie, come è e deve rimanere l'aeromodellismo, ma non sono tanto fiducioso, anzi, forse mi sbaglio (sai il dente batte....), ma lo vediamo quà sul forum dove stiamo andando! |
No forse l'ho contestualizzata male, ma l'aggiornamento continuo nell'opensource fa parte del processo di sviluppo di un software sia per la rimozione di bug che per l'aggiunta di feature la cui introduzione spesso dipende da richieste fatte dagli utenti.
Quanto al fatto che la radio debba essere un mezzo e non un fine anche su quello non ci piove e mi trovi perfettamente d'accordo.
Sulla commistione delle tecnologie no li non mi trovi affatto d'accordo, le celle lipo per la ricevente del mio aliante sono una derivazione della ricerca fatta nel campo delle batterie per soddisfare esigenze di mondi ben diversi dall'aeromodellismo (cellulari computer e automotive) e di esempi ce ne sono tanti altri.
L'informatica e l'aeromodellismo sono mischiate da quando hanno tirato fuori la prima radio dotata di un microprocessore (e credo sia stata proprio la Multiplex a farlo).
Se vuoi il principale problema principale dell'aeromodellismo sono stati gli RTF che hanno allontanato molto i nuovi adepti dalla parte di costruzione e tutta la sua propedeuticità, ma alla fine esistevano anche prima quando chi aveva gli sghei il modello se lo faceva costruire da qualcun altro. (e ne ho conosciuti/conosco molti).
Ma alla fine dove sta scritto che un buon costruttore sia anche un meccanico e buon pilota e viceversa ?
Se i modellisti sono quelli veramente completi in tutte e tre le categorie allora ne conosco pochi e neanche io lo sono.
EDIT: scusa Franco postato mentre scrivevi... se vuoi cancella pure.