Discussione: nuovo F104 edf
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 12, 13:58   #173 (permalink)  Top
Ventus57
User

L'avatar di Ventus57

Data registr.: 12-04-2006
Grazie I-Roby
Di tubi ho letto qualche settimana fa che ne parlava “wingnutzster” che ne presentava applicazioni per F-104 in questo disegno:
F-104 Starfighter Park Jet - Page 74 - RC Groups
al post 1107;
e in relazione al Saab Draken in quest’altro:
profile saab j35 Draken (kinda) - Page 25 - RC Groups
al post 373.
Quello che ho trovato qui, in zona catapulte…, si chiama Climasnap. Il pezzo lungo un metro l’ho pagato 2,68 euro. Quel ritaglio della foto è lungo 24 cm e pesa 14 grammi, mentre quello a cui sto lavorando: 75 cm ora avvolti in carta, con incollato cono di prua da 27 cm in polistirolo bianco carteggiato stuccato e passato a Vinavil diluita, pesa 95 grammi.
Altri diametri mi pare di averli visti, ma in ogni caso esistono, per esempio qui:
NMC - Esempi prodotti - Isolamento ambiente - Dentro e intorno alla casa
e qui:
bricolage
Il materiale è davvero leggero, da solo tende a piegarsi e occorre controllarlo durante l’asciugatura della colla diluita. Del resto una lievissima piegatura verso il basso, per esempio, può andare bene proprio per l’F104. Se è troppa, si può riprendere leggermente applicando una striscia di carta sul lato lungo, aspettando che la colla si ritiri.
Sto pensando che applicando il primo strato di carta con lo zucchero (come quei ricami rigidi che facevano le nonne), in casi di curvatura inaccettabile si potrebbe ridisciogliere il tutto e rifare daccapo.
… a volte gli aerei belli sono anche “buoni”…
Ventus57
Ventus57 non è collegato   Rispondi citando