Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 12, 10:51   #4904 (permalink)  Top
andre26
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
4 ore ininterrotte per studiare tutto su questa bici.
so tutto ciò che c'è da sapere.
incredibile i sistemi PWM li studiavo a scuola ed ora li ritrovo quì su questa bici

ora capisco tante cose ecco perchè il tipo della bici ha fuso la batteria ,il magico filo bianco è stato tagliato dagli stessi cui gli hanno venduo la bici dicendogli che le prestazioni venivano decisamente incrementate.

questo è l'articolo più completo su tutto quello che c'è da sapere su questo mezzo.
Aprilia Enjoy

la batteria originale è insieme di nimh dal peso spropositato penso sui 15kg ,la mia idea è una alimentazione esterna del circuito a12v con una lipo 3s che potrebbe durare mesi integrata nel vano batteria svutato.

l'alimentazione verrà fornita da 3 pacchi in parallelo 6s da 5000mah 30/60c quindi con una corrente continua di 450A e 900A di picco tanto da stare sicuro.
la bici praticamente stacca totalmente l'alimentazione sui 20V quindi il cut off c'è già.

la batteria originale costa circa 600euro ,quindi con 480 circa tra lipo , carichino e lavoretto ,se ne esce beato.
devo fare in modo che abbia la possibilità di caricare le lipo in modo separato per avere i bilanciamenti ........quindi l'alimentazione esterna più le 3 lipo del motore dovranno essere visibili.

dovrei quindi allungare i cavetti bilanciatori e portarli esterni ,quindi numerarli, poi fare una spina in parallelo dei 3 pacchi scollegabili e caricabili separatamente uno per uno.

non mi fido sapere che sto pazzo mi gira ignaro per verona con una bomba sotto il c...o da oltre 3kg di litio con una cella potenzialmente andata che gli potrebbe fare da spoletta
non posso essere arrestato per terrorismo per aver creato una stupida super batteria da bici......

quindi gli devo far comperare anche un carichino a 3 uscite o 4 ,la 3s per l'alimentazione degli strumenti sarà cmq a se sempre però nel vano baterie che misura grosso modo 7 cm di larghezza, 7cm di altezza e lungo 45cm .perfetto quindi per farci stare il tutto.
bon devo solo ordinare il tutto .

bene sono cotto, vado a letto.
Bella culatz avevo anch'io in mente un progetto del genere poi ho abbandonato...
Comunque che lipo li lanci su HK.com??