Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Ciao Poldo!
Oggi ho smanettato un pò con la curva gas perchè mi era venuto il dubbio anche a me, essendo alle prime armi può essere che sia quello il motivo, ma non ho ottenuto migliorie notevoli.
Riguardo alla carburazione se ingrasso anche di una sola tacca il motore inizia a borbottare e non sale di giri, magari dico una cavolata, ma può essere che ho il minimo troppo aperto (grasso)? Purtroppo nonostante le varie prove che ho fatto e varie informazioni lette in giro non so ancora bene come la vite del minimo influenza l'andamento del motore .
Il prossimo "volo" che faccio vedo di fare un video! |
Comincia con il ricontrollare la fase (ho postato come fare una decina di pagine addietro, per Arnold). Potrebbe essere un pò ritardato. Non ricordo il tuo modello e motore, ma è molto importante potenziare il sistema di raffreddamento. Aumenta i giri nella curva del gas, in modo che si abbia un notevole incremento nella prima parte del movimento, e poi salga progressivamente (tipo 0, 40, 65, 80, 100). Nel tuo video precedente la carburazione sembrava quasi perfetta. Il motore spompato a benzina dovrebbe continuare a tirare bene, al contrario del nitro. Quanto all'olio io andrei sul Motul 800 (anche se ho sempre usato il Castrol, ma ho spiegato perchè); Fedefefe mi sembra di avere letto usa il Bardhal, ma non ricordo quale nello specifico.