Citazione:
Originalmente inviato da marcoTrex Ciao Egicar
Sto meditando circa l'acquisto del sistema di stabilizzazione per il mio Belt CP V2 classe 450 con testa pentapala, ho l'occasione di un 3gx nuovo in scatola di un amico, ma ho sentito in giro e letto nel forum che il Beastx va molto bene ed è facile da settare.
Io non dispongo di pc, utilizzo Mac, perciò cercavo un sistema settabile direttamente senza ausilio di computer.
Tu me lo consigli?
I servi che utilizzo attualmente sono dei TowerPro analogici, posso utilizzarli o devo montare servi digitali, se non sbaglio nel manuale mi sembrava che il MB potesse utilizzare anche servi analogici.
Ti ringrazio anticipatamente
Ciao Marco
P.S. Io faccio volato molto tranquillo e mi sto cimentando nelle riproduzioni. |
Ciao Marco,
premetto che il tuo post è un pò imbarazzante per due motivi:
- - è rivolto direttamente a me, quasi come un messaggio privato
- - non conosco il 3GX e quindi non saprei dire se è meglio o peggio del Microbeast o se è più o meno facile da settare e neppure se lo si può fare via PC e/o via MAC
Entrando un pò più nella tua questione e riferendomi al Microbeast, se intendi usarlo su un multipala, non potrai usare il software Microsettings per fasare il rotore e neppure l'updater per aggiornare il FW, perchè non c'è la versione per MAC.
Confermo, almeno per la mia esperienza, che il Microbeast va bene ed è facile da settare senza computer, ma, nel tuo caso, dovrai mettere in fase il rotore meccanicamente, oppure attraverso particolari mix via radio (metodo che non ho mai provato e che non conosco).
E' vero che il Microbeast non necessita di servi digitali, ma i TowerPro sono davvero il minimo sindacale ...
Mi verrebbe da suggerirti di non montare alcun sistema FBL e di settare opportunamente i D/R e gli EXPO di AIL e ELE, per addolcire i due comandi: un pentapala dovrebbe essere già abbastanza stabile di suo, se ben settato.
In conclusione, consigliandoti il Microbeast mi sembrerebbe di portati a spendere inutilmente troppi soldi. Piuttosto, informati un pò su sistemi quali il Tarot, che costa decisamente meno e credo possa assolvere senza problemi alla funzione che hai prospettato.
Ciao,
Egidio
P.S.: anche nei casi "senza FBL" e "Tarot", la fase del rotore dovrai impostarla meccanicamente (non è affatto complicato e se cerchi un pò qui sul forum trovi come si fa, se già non lo sai
)