...
Allora, io sto per acquistare un CB, ma ho parecchie indecisioni a causa dell'attacco delle lipo del 130X.
Se però non ho capito male, in poche parole tutte le lipo da 2 S in su hanno dei cavetti in più che servono al CB a capire se le celle interne siano bilanciate, giusto?
Sempre se non ho capito male, in poche parole i cavetti delle lipo da 2S in su si potrebbero così spiegare:
- il rosso ed il nero di potenza (cioè quelli del connettore che va all'eli) sono il positivo della prima cella ed il negativo dell'ultima cella collegate in serie tra loro;
- i cavetti di bilanciamento sono quelli collegati al polo di ogni cella, per leggerla singolarmente; un pò come si fa in una barca con impianto a 24 V (due batterie in serie) quando si vuole collegare un'utenza 12 V, si utilizza il cavo negativo e si collega un positivo al polo della stessa batteria, escludendo il collegamento in serie giusto?
Dopo queste autointerrogazioni (da confermare), vi chiedo: posso quindi prendere dei connettori e modificare quello delle lipo EFLITE per il 130X, rendendole compatibili con qualsiasi CB?
Stavo considerando la possibilità di sostituire i connettori del 120SR (ed in futuro, quelli del 130X) con i micro deans che ha utilizzato Liftbag nel suo; ne esistono di diversi tipi e misure o ce n'è un solo modello?
Dove li posso trovare con un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie a tutti e scusate la dimensione delle mie domande.