Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Controllare che il safe funzioni è una cosa (anzi, una regola), affermare che il throttle trim va impostato a zero, come per qualche momento è sembrato qui nello sviluppo della discussione, è un'altra cosa.
C'è una prudenza sensata ed efficace, e c'è l'eccesso di prudenza che limita il divertimento proporzionalmente al limite che ci si impone, perché il limite estremo dell'eccesso di prudenza è cambiare attività.
Nel mio mestiere, che si svolge sott'acqua, le ultime regole dettate da un'eccesso di prudenza della commissione che le ha stabilite, ci ha portato quasi a non fare le immersioni ai limiti consentiti dal brevetto.
Prudenza sempre e comunque con gli elicotteri, microbi ,compresi, ma anche buon senso |
allora, tanto per provare ...
se con il 450 (ESC Align 35A di serie) alzo il trim (che va da -120 a +120, con "0" a metà), verso -80 inizia a girare il motore, e anche inserendo l'Hold il motore gira lo stesso, anzi tende ad aumentare i giri
l'ESC del Rex500 invece si può tenere il trim a metà e non accade nulla
quindi, RIBADISCO di NON AVERE PRECONCETTI O REGOLE STIGMATICHE, MA DI CONTROLLARE
SEMPRE
quanto agli eccessi di prudenza sono un concetto troppo relativo per racchiuderlo in qualche massima
sarebbe interessante la testimonianza di qualche pilota collaudatore, che per definizione è "sacrificabile"
ritengo cmq che tempi dei Wright & co. siano passati da un pezzo, e che un conto è il rischio professionale, un conto sono i rischi da attività amatoriale / ludica
da un certo punto di vista, troppa gente pare aver bisogno di adrenalina, peccato che spesso coinvolga altri nelle loro "imprese", altri che nessuna voglia o intenzione di essere coinvolti invece hanno