Ho preso il modello come da titolo (Mini Super Sportster EP della Great Planes) per assemblarlo pian pianino nelle settimane che seguiranno (il tempo sarà poco, gli impegni lavorativi e in generale extramodellistici sono molti)...
In particolare ho intenzione di montare da subito un hacker A20-22l con 10x4.7 che già sto usando con "successo" su un minimag.
Il problema è che ho sempre usato tale configurazione motoristica con lipo 3s1p da 2100mAh (15-20 minuti di volo abbondanti)...
Ma quando ho aperto la scatola mi sono reso conto che nella fusoliera del mini sportster davvero neanche coi miracoli ci si riesce a far entrare tali lipo.
E mi spiace davvero tanto perchè ne ho due di pacchi così.
Il pacco in particolare è questo:
http://www.giannimodellismo.it/modul...id=478&cid=126
Il problema purtroppo potrebbe non essere solo una questione di pacco che ho io troppo grosso: l'alloggiamento per le pile è stretto basso e lungo, perchè pensato per 8 cellette NiMH (tipo le classiche KAN) impacchettate cioè su due file parallele...
Le lipo invece sono tradizionalmente più larghe in quanto la cella è sottile, lunga in funzione della capacità, ma comunque relativamente larga.
Tra anche ipotizzando di comprare una lipo relativamente "piccola" in ogni caso non entrerebbe in quella cavità che si spinge denrto il muso, quindi in ogni caso avrei, presumibilmente, qualche problemino a baricentrarlo, anche considerato che il brushless pesa meno del 400+riduttore (non vorrei poi dover aggiungere così tanto peso per bilanciarlo da raggiungere il peso che avrei avuto con le NiMh!!!)
Insomma che devo fare?
Rassegnarmi alle NiMH dovendomi per di piu' pure comprare appositamente un pacco pile e avendo tanto peso e poca autonomia?
O modificare in qualche modo l'aereo per farci stare le lipo?
Le mie?
Altre cmq più piccole?
Consigli su quali?
Voi del forum che già lo avete avuto e motorizzato brushless con che pacco pile lo usavate?
Grazie!