Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 12, 21:20   #4854 (permalink)  Top
ricky971
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Micro deans

Ciao a tutti,
volendo seguire i consigli di Liftbag, dopo aver installato quasi tutti gli upgrade della Rakonheli (tranne la testa, che ora è della Extreme), ho allungato la coda di 21 mm e sostituito i cavetti tra motore e 5 in 1 con altri di sezione più grossa, provvedendo anche ad eliminare il connettore.
Ovviamente, avendo giá fatto un'esperienzaccia con il componente MSD durante la saldatura dei fili del motore di coda, questa volta ho saldato i fili direttamente su due moncherini dei fili originali, senza intervenire sulle piazzole della 5 in 1, rischiando di perdere anche questo MSD.
Una nota: il motore di coda sta funzionando perfettamente anche senza questo componente (come anticipatomi da Lift) e con la coda allungata si fa davvero fatica a metterlo in difficoltà; prima bastava un'accelerata un pò più decisa, anche con lipo standard, per vederlo girare su se stesso di quasi 180 gradi, ora mi diverto a farlo "precipitare" senza motore per qualche metro, con lipo da 1.200, pesantissime, e pale accorciate di 10 mm, per poi dare tutto gas a pochi cm da terra e la coda ha solo un lievissimo accenno di rotazione, ma resta li, bella piantata.
In merito all'eliminazione del connettore ed alla sostituzione dei cavetti del motore, devo dire che ero molto scettico riguardo ai risultati, pensando più ad autosuggestioni od effetti placebo dei precedenti "esploratori" di questa soluzione, piuttosto che a risultati concreti e "palpabili".
MI SBAGLIAVO DI GROSSO!
Non ho strumenti adatti a calcolare assorbimento, trazione, giri o quant'altro, ma sia ad orecchio, sia come reazione del motore ai richiami estremi, si nota un miglioramento evidente, non una trasformazione, ma comunque un miglioramento.

Questo era per fare il punto della situazione, ora le mie domande riguardanti i connettori micro deans: sul topic del 130X ho già chiesto qualcosa di simile, ma preferisco continuare quì perchè per ora questa modifica è (obbligatoriamente) riservata al 120SR.

In pratica, non avendo alcun tipo di informazione, mi interessa sapere se esistono più tipi di microdeans e se siano di marche e qualità diverse.
In ogni caso, mi interesserebbe sapere, dovendone ordinare una discreta quantità, quali andrebbero bene per il 120SR, per l'MCPX e per un futuro 130X.
Dove li posso trovare ad un buon prezzo?
Vorrei standardizzare il mio "parco lipo", i connettori dei miei heli (a parte l'MCX2) ed i connettori del CB; è una buona idea utilizzare questi connettori in modo così "universale"?
Sarebbe una svolta di praticità per me.
Grazie a tutti!
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.

Ultima modifica di ricky971 : 02 maggio 12 alle ore 21:23
ricky971 non è collegato   Rispondi citando