Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 12, 21:31   #1009 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Ragazzi oggi altro volo, è andata abbastanza bene, ma ho scoperto che il motore non tira molto, purtroppo la sua vecchiaia si fa sentire!!

In poche parole nei primi 3 minuti di hovering va benone, sale a 3/4 metri di altezza abbastanza facilmente, dopo i 3 minuti il motore è come se predesse potenza, non riesce a reggere l'elicottero ehehe...

Per ora mi sono limitato a fare hovering, anche perchè con il volato non avendo molta potenza mi è difficile riprenderlo in caso di errore.

Il fatto che il motore si "spompa" dopo qualche minuto può essere legato al fatto che si scalda eccessivamente?

Comunque che fosse vecchio e spompato lo sapevo, da totale ignorante vi chiedo se c'è un modo per rinvigorirlo, senza andare a modificarlo internamente come stai facendo tu Style (pazzesco ), non sarei mai in grado .

Come al solito grazie a tutti !!

P.s.: Cambiando olio sembra andare leggermente meglio, Comunque leggendo in giro ho scoperto che il Motul 710 è di qualità peggiore rispetto all' 800.
Ciao Raziel, probabilmente sei magro e surriscalda il motore, occhio.. Io ho fatto una mattinata di voli oggi, circa 4 ore tra un serbatoio e l'altro consumando appena un litro di miscela, forse anche meno..incredibile!
Con l'olio ricinato che sto usando il motore rimane incredibilmente piu freddo, sono abbondantemente sotto i 100 gradi sulla testa. Sto volando ancora grassino, quindi anche quello mi tiene basse le temperature.
Riguardo a te, prova ad ingrassare un pelino e vedi se risolvi, sono sicuro che il motore ancora va.
In ultima ipotesi contolla la curva gas, magari devi aumentare un po i giri motore..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando