Carissimi amici, sono di nuovo a voi per il saluto finale. Ebbene nel giorno previsto, ovvero il 30 aprile u.s. dopo ben 246 ore di minuzioso e paziente lavoro, ho terminato la fase costruttiva e la finitura. Cari amici il modello è pronto al volo, ma vado cauto, atteso che è la prima volta che monto un 4T e voglio prima " calibrarlo " nei regimi e nella carburazione. Mi scuserete per questo ed anche perché non so ancora postare decentemente....un video(!) Prometto che curerò anche questo dettaglio e provvederò. Domenica 6 maggio, come promesso, lo esibirò, in forma statica, all'attesissima manifestazione di Cosenza e spero tanto non sfiguri...(!) Oltretutto è il mio primo modello "ripro" a superare... i 2,4 mt. di a.a.(!)
Non nascondo che è stata un'esperienza bella ed entusiasmante, ma sono certo che in questo non pronuncio per voi nulla di nuovo, considerati tutti i modelli che vedo e di cui ancora più convintamente mi congratulo: siete tutti degli ottimi costruttori... bravi, continuate nel "mestiere" un futuro è assicurato. Rammento sempre per coloro che volessero realizzarlo, la mia disponibilità per ogni chiarimento o dato in mio possesso.
I dati tecnici definitivi sono: ap. alare mm 2444; lung. f.t. 1540; peso in ordine di volo ( considerato che ho dovuto alleggerire al mass prima per poi spendere in termini di funzionamento dei comandi : manette, cloche e pedaliere, nonchè spie luminose in cruscotto e luci di antcoll.) Auguri a tutti voi per il finale ed arrivederci alla prossima esperienza.... in cantiere ho già l'idea.... Vi ringrazio tutti di cuore anche per avermi sopportato.... e ringrazio comunque il museo Caproni di Trento a cui ho richiesto, senza successo, una foto degli interni dell'esemplare lì conservato e di cui ha realizzato la riproduzione. Ciao Antonio
Ultima modifica di falcoross : 29 aprile 17 alle ore 19:33 |