Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 06, 11:23   #3 (permalink)  Top
Slege Hammer
User

L'avatar di Slege Hammer

Data registr.: 28-08-2006
Exclamation Quarzi e riceventi???

Citazione:
Originalmente inviato da Teo
Possibile che non siano compatibili ???

Ho una 8.40 praticamente nuova che mi sta creando un po' di problemi, in particolare se uso dei servi GWS impazzisce completamente, i servi si muovono da soli e il led rosso della ricevente lampeggia continuamente !!

Usando altri servi invece la ricevente da 3 o 4 colpi all'inizio con relativo led rosso lampeggiante e poi sembra funzionare normalemente!!!

A voi risultano queste incompatibilità ??

Io per sicurezza la ricevente con relativo quarzo l'ho mandata indietro per farla controllare, ma volevo togliermi questo dubbio.

Ciao
Matteo

Ciao, ma non ho forse ben capito?! Fin'ora hai utilizzato quarzi diversi da quelli Schulze sulla medesima ricevente? Personalmente, non ho più avuto problemi di trasmissione e/o interferenze da quando ho compreso che i quarzi è meglio utilizzarne di originali!!! Certo, tutti i quarzi (di qualsiasi marca) all'apparenza sembrano tutti uguali, ma poi, basta un qualcosina di non meglio o ben tarato tra i due soggetti (quarzo e ricevente) che l'interferenza parte e/o succede il finimondo!!! In passato, visto che praticavo il radiantismo, ho conosciuto e frequentato elettronici (esperti in radiofrequenze), mi sono fatto costruire su misura per le riceventi che possedevo di varia marca, dei quarzi, ebbene, mai esperimento fu più fallimentare, denaro buttato!!! Si, a volte funzionavano e a volte no, ma, non si riusciva a compredere dov'era il problema?!! Allora, per non mollare subito del tutto, abbiamo aggirato l'ostacolo costruendo in proprio (come i sudetti quarzi), delle riceventi, tutto a funzionato a dovere, ed ancora, dopo anni, entrambi i soggetti sono affidabilmente operativi!!! Quindi, ergo che, aldilà di situazioni fortuite, dove due componenti di marca diversa riescono sinergeticamente a funzionare, altrove e per le più volte, la regola non si adatta, non funziona!!! saluti a tutti, ciao.
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando