Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 06, 09:31   #57 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
si, ho letto quello che avete scritto ed ho anche capito ma continuo a non sapere se le spazzole che escono da diertro il motore vanno saldate insieme ai fili.

anche con la batteria ho dei problem... escono da quest'ultima 2 gruppi di fili uno a 2 +e- e un'altro a 3 uno rosso uno nero e uno blu.
nessuno dei 2 cavi entra nelle prese del regolatore <_<

io lo so che rompo regà ma a qualcuno dovrò pur chiedere
No, vai tranquillo, se uno non ti vuol rispondere semplicemente non lo fa.

Anzi scusa se le mie spiegazioni forse ti sembrano troppo terra-terra ma è che non ho capito ancora bene cosa sai e cosa no.

Torniamo al motore: le spazzole puoi vederle come delle "lamelle" che lambiscono l'albero motore. L'estremità opposta a quella che lambisce l'albero motore di ciascuna delle lamelle va saldata ad un filo, vicino a uno dei punti dove vanno saldati i fili sul motore dovrebbe essere indicato il segno positivo. Usa i fili rosso e nero, i colori aiutano molto a non sbagliare.

Per la batteria: i fili che vanno al regolatore (+ e -) dovrebbero essere senza terminali, l'altro, quello a 3, credo che sia quello per "bilanciare" le celle, ossia per caricare separatamente una o l'altra. Cerca su internet le tue batterie e leggi attentamente la descrizione. Non sapevo esistessero batterie a 2 celle col cavo di bilanciamento. Bello.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando