Per Artesina, per i ricambi posso consigliarti un sito che ho provato e che è stato consigliato mi sembra da RugRug con spese di spedizione gratis:
Modelisme Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC, Voiture RC - Ckado.com
Ho acquistato 2 pezzi di ricambio, spedizione abbastanza veloce e soprattutto ripeto gratuita.
Per Edubu riguardo il metodo ortodosso ideato da te, ti dico che per me è una valida alternativa al simulatore: "volo" o meglio resto sospeso, in rovescio senza schiantare l'elicottero.
Alcuni dicono: scegliti un prato meglio se è tagliato all'inglese piuttosto che alla spagnola o alla boliviana. Io nella mia città non ho tutta questa gamma di scelta. Da me se c'è un prato lo usano come discarica o per piantarci alberi di kapok. Pertanto l'alternativa all'asfalto è l'elastico o nel mio caso un filo sottile di ferro (ne ho un bel pò comprato non mi ricordo per quale motivo) sospeso tra due maniglie delle porte.
Comunque questa discussione è molto più interessante dell'altra ufficiale e quindi mi sa che mi disiscrivo da quella e mi iscrivo in questa