Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Ciao Mario
scusa il ritardo ma ho acceso il computer solo ora. Sono preso con il montaggio della radio e comandi vari........non è facile............
Si....confermo ..la sella non combacia e va aggiustata....confermo anche la misura che è circa 5mm.
In riferimento al blocchetto io l'ho incollato dopo aver corretto la sella....
Noterai anche che il piano della capottina superiore non è a 0° con l'incidenza dell'ala.
Se avessimo preso quello come riferimento (Sarerbbe venuto spontaneo) avremmo fuori incidenze la coda ed il motore.
Ricordiamoci però una cosa importante " Per volare la domenica" va bene quasi tutto....se vuoi progredire.......bisogna iniziare a costruire correttamente e poi centrare il modello in volo...( quesa operazione non la fa nessuno dei domenicali)
Ciao Franco
PS. mi avevi chiesto come fare i comandi in fusoliera........ho già descritto il sistema un po' di tempo fa..... Cerca il post..........
Ciao |
Bene sono contento vedo le cose coincidono quindi vuol dire che le mie misurazione sono giuste e che piano piano sto imparando. Sono d'accordo con te che bisogna costruire correttamente anche se comunque difficilmente ritengo di poter diventare qualcosa di più di un "pilota della domenica" però sicuramente più la costruzione sarà precisa e più facile sarà il pilotaggio del modello. Per il blocchetto purtroppo io lo avevo realizzato su un'altra misurazione, ma non c'è problema con un pò d'olio di gomito e una buona raspa lo farò combaciare nuovamente, poi qualche ritocco di stucco e vernice e sarà perfetto.