Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Questa cosa di impiccare l'elicottero mi fa impazzire.
Sto provando, ma mi viene fuori un problema.
Ho notato che quando sta a testa in giu il modello tende a imbardare parecchio, e per evitarlo ho dovuto dare trim a destra di quattro o cinque 'bip'.
Ho pensato che potesse essere la torsione degli elastici, e l'ho tenuto fermo con la mano, ma anche così la coda dava ripetutamente spinte per farlo imbardare.
Per verificare, ho rimesso in piedi l'mCPX senza più toccare i trim e messo diritto il trim era sbagliato e ho dovuto toglierlo per far stare ferma la coda.
Che vuol dire? Ho un problema con la 3 in 1? succede anche a voi?
Sarà che quando si avvia il rotore fa due o tre piroette prima di stabilizzarsi (visto che è sospeso, non ha i pattini a tenerlo fermo) e entra in confusione il giroscopio?
Inutile dire che se adesso mi succede quando è appeso, poco male, ma non riuscirò mai a farlo stare in hovering rovescio senza elastici...
idee?
Grazie in anticipo! |
ciao
allora vogliamo parlarne di "appeso"?!
mi permetto qualche consiglio :
trim non toccarli mai !(come sai il flybarless non si trimma mai:ogni comando la centralina li identifica come correzzioni continue)
il modello deve essere si collegato agli elastici ma deve essere alimentato da diritto tenendolo fermo 4/5 secondi prima di girarlo in rovescio e il piu' possibile ,poi, fermo
in rovescio (non deve roteare perche'gli elastici sono storti ..se no poi impazzisce il giro ;stessa cosa se durante i test si sbagliamanovra e gli elastici devono essere rigirati :si stacca l'alimentazione e si ricomincia ;identica cosa nel cambio lipo (collegato agli elastici ma, diritto)
il modello in rovescio è inclinato verso il rotore di coda: quindi se lo hai in rovescio con il muso a te, il modello è inclinato alla tua destra e naturalmente ti spingera' a voler/dover compensare(no trim!!) è normale
naturalmente in rovescio ,appeso, la prima manovra e' dargli passo per farlo alzare un poco e,poi correggere e non viceversa ( cioe' non correggere di alettoni se non ha un poco di sostentamento;in seguitolo farai in automatico )
devi usare lipo non molto "fresche" meglio lipo spompe (o curva thr adatta) in particolare le prime volte ...avrai reazioni meno brusche da dover controllare
non preoccuparti di dare troppo passo(negativo) nel far alzare il modello tanto pure se le pale prendono gli elastici non rompi nulla (hold lesto non guasta..pero'!)
naturalmente se non ti convince qualche reazione del modello ,lo sganci e lo provi da "diritto" dopo averlo fatto"raffreddare"(il motore riscaldera' di piu'e potrebbe riscaldare la centralina creando drift di coda da surriscaldamento della centralina