Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Urca che lavorone, mi pare qualcuno proprio su un 50 os hyper, ha gia fatto qui sul barone quella modifica di alleggerimento albero e biella, il motore girava veramente forte con una ripresa eccezionale. Mi viene solo un dubbio, come sarà alla fine la bilanciatura dell'albero?
Ho notato sull'ultima foto, delle striature sul bottone di manovella, non è che la bronzina sta iniziando a strisciare? Hai controllato se presenta all'interno segni di usura? |
Il lavoro lo si fa mettendo in conto le parti da asportare cercando un eguale peso-eccentricità per bilanciare. E' tutto empirico, ovviamente, ma un pò di esperienza e tanta tanta pazienza alla fine premia. Ti posso garantire che sui motori da 3,5 funzionava tutto il complesso delle elaborazioni, e che i risultati erano davvero eccezionali. Le striature sul bottone c'erano da tempo, da quando usavo il motore con miscela nitro. E' un motore che ha girato parecchio e che con il 10% di nitro ultimamente non era più tanto stabile. E' anche quello che avevo montato inizialmente per la trasformazione, e quello del video postato su youtube.