Accipicchia che tempismo
@TheStar123
Effettivemente non ho neanche considerato la direzione di rotazione, ma dovrebbere essere la stessa, ora non resco a provarlo.
manetta sinistra senza molla (solo up e down, con trigger), solo accelerazione
manetta destra con molla (4 direzioni, con trigger) solo destra e sinistra per girare...conto di provarlo in mare da una canoa. Spero di non aver bisogno della retro...
per girare, quando giro la manetta di dx, da una parte o dall'altra uno dei due motori si blocca, e l'altro accelera. Penso potrebbe funzionare se i motori sono sufficientemente distanti dal centro. Sono a spazzola tra l'altro.
@aurix
Ok, allora. Non sarà il massimo dell maneggevolezza(tanto non ha neanche la retro) ma si può fare.
Forse i giri li ho stabillizzati con il registro di potenziometro esterno sotto la manetta dx.
@TheStar123
L'idea potrebbe starci benissimo, ho persino pensato a una barca spinta da elica fuori-acqua, tipo quelle da palude, usando l'elichetta e la coda dell'elicottero in verticale, ma ho semrpe il problema del timone (niente servo) e la vedo molto più complicata per via di leve, altezze, pesi, tutti fuor dall'acqua...
PEr quella tradizionale invece essendo "un'impianto elettrico" non stagno come si isolano ad esempio i motori dalle eliche?
ps Stiamo parlando di entro-bordo vero?
Grazie