Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 12, 20:43   #4 (permalink)  Top
Ponentino
User

L'avatar di Ponentino

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Interessante sopratutto per chi come me sta costruendo da progetto inglese e deve tradurre parole come svergolamento e simili che i traduttori on-line spesso danno risultati imbarazzanti!
Mi hai fatto venire la curiosità su che cosa avrei trovato a proposito della voce svergolamento, eccoti il risultato:
Svergolamento: disposizione di profili costituenti ala o elica a calettamento variabile con l'apertura: aerodinamico quando ci si riferisce agli assi di portanza nulla dei profili, geometrico quando ci si riferisce alle corde dei profili (gauchissement, aérodynamique, géometrique; aerodynamic, geometric twist; aerodinamische, gemometrische Verwindung).

FRANCESE-ITALIANO gauchissement: svergolamento
INGLESE-ITALIANO twisted wing: ala svergolata
TEDESCO-ITALIANO Verwindung: svergolamento

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
.... si, interessante, grazie per la dritta, ma l'offerta era per l'unica copia, eo sono disponibili altre copie, che tu abbia visto ovviamente?!
Quando l'ho comprato io ho visto almeno un altro paio di copie comunque per sicurezza fai una telefonata anche se credo ne abbiano anche qualcuna in più in quanto il libro è edito da IBN (Istituto Bibliografico Napoleone) Editore e se non erro i proprietari della libreria Aviolibri sono gli stessi di IBN Editore.

Ciao,
Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando