Discussione: Stick Su..stick Giu'..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 12, 19:59   #40 (permalink)  Top
dopehopes
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Aty 96 Visualizza messaggio
Ma teoricamente non deve essere più facile volare in mode 2.
Nel senso che se il cabra e gli alettoni sono sullo stesso stick si potrebbe pilotare il modello solo con una mano,certamente facendo un volo tranquillissimo, facendo solo virate e senza variare il gas.
Per esempio questo potrebbe essere utile al momento del lancio quando il gas è al massimo e gli unici comandi che ci servono solo il cabra e gli alettoni.

ciao
io ho iniziato in modo 1, senza sapere nemmeno cosa volesse dire, e proprio non mi trovavo. dopo anni di inattività mi hanno fatto volare con un radian in modo 2 e ho subito avvertito una certa confidenza gestendo alettoni e cabra a dx (essendo un aliante come dici tu lo pilotavo con una mano sola), e motore ed eventuale timone a sx (dico eventuale perchè all' epoca ancora non apprezzavo l' uso del timone in virata
in un capo di elimodellisti vicino a casa son tutti modo3. non so se esista un modo migliore, alcune manovre risultano più facili in un modo, altre in un altro. e anche la stessa manovra che ci si trova meglio in modo 1, 2, 3, ....
dopehopes non è collegato   Rispondi citando